Un laboratorio di magia alla scoperta di quest'arte nelle sue diverse forme di spettacolo, dallo studio delle tecniche e alla varietà di stili che esistono nell'arte dell'illusione. Tra queste verranno esplorate: Manipolazione, Micro magia e Improvvisazione, Magia Naturale, all'aria aperta e il fai-da-te magico, Mimo e Pantomima.

Obiettivo del Corso
Impareremo insieme: giochi, trucchi e metodi per sviluppare idee. Avremo inoltre la possibilità di esercitarci nell'improvvisazione e nella preparazione fisica e mentale in modo da poter migliorare la performance scenica sotto ogni aspetto. Attraverso esercizi guidati e dimostrazioni si potrà sperimentare la pratica della magia in relazione al pubblico e comprenderne a fondo alcuni dei più importanti concetti, quali l'importantissima mis-direction e il contatto visivo.

Destinatari
Sei benvenuto sia che tu voglia avvicinare la Magia per la prima volta, sia che, nonostante tu abbia già maturato alcune esperienze, desideri ancora migliorare e trovare nuove ispirazioni.

Vito Lupo
Mago prestigiatore, artista, consulente creativo e docente. Nato a New York City, città di grande fervore artistico dove ha iniziato a maturare il suo interesse e la sua dedizione per le arti visive e performative.
La sua insaziabile curiosità gli ha donato una grande sensibilità e particolare consapevolezza nell'arte teatrale nonché nell'applicazione degli aspetti estetici e psicologici dello spettacolo magico contemporaneo. Comincia ad esibirsi a Broadway a soli 18 anni nello spettacolo The Incredible World of Magic and Illusion. A 19 anni vince a Brussels il Primo Premio in Magia Generale al Campionato Mondiale di Magia, FISM. Riceve la Bacchetta d'Oro dalla Famiglia Reale del Principato di Monaco al Teatro Princess Grace Theatre a Monte Carlo. Nominato "Docente dell'anno" all'Academy of Magical Arts nel famoso Magic Castle, ad Hollywood, in California. Si esibisce al Crazy Horse di Parigi, Masters of Magic RAI TV, GB Show RAI TV e per svariate televisioni, teatri e cabaret di tutto il mondo. Collabora a progetti pubblicitari come prestigiatore e creativo con Panasonic, Avon, Atari, Volkswagen, Kodak. Come regista debutta a Roma nel 2010 nello spettacolo Mistero di Supermagic.
Dal 2004 al 2011 è consulente e creativo e designer per effetti speciali e grandi illusioni per World Disney Company a Orlando in Florida. Attualmente si dedica all'insegnamento dell'Arte Magica performativa e dei suoi aspetti correlati come il Mimo, l'Improvvisazione, la ricerca creativa, la preparazione fisica.

Quando
12 - 13 Maggio
19 - 20 Maggio
26 - 27 Maggio